Il 27 e 28 febbraio, Instagramers Palermo, in collaborazione con Instagramers Sicilia – che festeggia i suoi ‘primi’ 10.000 utenti - e Instagramers Italia, è lieta di invitarvi ad una due giorni dedicata a tutta la community e al mondo Instagram. Sarà una grande occasione per conoscerci, scoprire alcune delle meraviglie che offre la città di Palermo e imparare qualcosa in più su come utilizzare al meglio questa popolarissima app per la promozione del territorio e dei suoi prodotti.

Se sei una struttura di Palermo e vuoi far parte delle strutture convenzionate con l'evento, per chi arriverà da fuori, proponendo una tariffa speciale per l'occasione, puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sabato 27 febbraio

INSTAWALK per le vie della Kalsa
Ore 10:45 – Incontro a piazza Marina
Ore 11:15 – Si parte per l’instawalk, una passeggiata fotografica libera per le vie della Kalsa, da piazza Marina fino a Villa Giulia. I partecipanti, prima della partenza, riceveranno una mini mappa con un breve vademecum, il percorso e i punti di interesse.

IGERS ACADEMY da Digital Magics Palermo
Ore 15:30 – Appuntamento nella nuova sede di Palermo di Digital Magics per la Igers Academy, un mini corso gratuito con relatori d’eccezione provenienti da più parti d’Italia (Milano, Napoli, Catania e Palermo). Il corso sarà incentrato principalmente sull'utilizzo di Instagram nella promozione del territorio e dei prodotti che offre, dai monumenti alle meraviglie naturalistiche fino al cibo, e non mancherà di illustrare alcuni esempi di successo.

Domenica 28 febbraio

INSTAMEET a Palazzo Alliata di Villafranca e Palazzo Conte Federico (prenotazione obbligatoria su Eventbrite)
In collaborazione con Palermo Cultour
Ore 10:30 – Raduno dei partecipanti a piazza Bologni.
Ore 11:00 – Visita a Palazzo Alliata di Villafranca. Un salto nella storia e nel fasto di uno dei palazzi più belli del settecento palermitano tra stucchi, maioliche, mobili, arredi e oggetti di produzione siciliana e non solo. Il Palazzo ospita una collezione d’arte di notevole pregio storico ed artistico, come la celebre Crocifissione di Antoon Van Dyck, le due grandi tele di Matthias Stom, La lapidazione di Santo Stefano e Il tributo della moneta e due opere di Pietro d’Asaro, Il naufragio o Scena di pesca e l’Orfeo, e i ritratti di famiglia esposti nel Salone dei Musici.
Ore 12:00 – Ci spostiamo verso Palazzo Conte Federico, passeggiando per le vie del quartiere Albergheria.
Ore 12:30 – I Conti di Palazzo Conte Federico ci aspettano per guidarci tra le meraviglie della loro dimora, uno dei più vecchi e prestigiosi edifici di Palermo, ubicato tra la Via dei Biscottari e la Piazza Conte Federico, dentro le primitive mura della città punica.

Hashtag principali da utilizzare:
#igerspalermo #instameetpalermo2016 #igerssicilia

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita. Per ogni attività è consigliabile la prenotazione sul sito di Eventbrite, cliccando su "register" a questo link: http://bit.ly/instameetpa2016.